Stew Friedman
Leadership

Stew Friedman

Fondatore del Wharton Leadership Program

Premiato professore e direttore del Wharton Work / Life Integration Project, Friedman insegna ai leader di tutto il mondo lezioni pratiche su come promuovere culture di innovazione e ottenere risultati sostenibili e misurabili nel lungo periodo. Il suo ultimo libro è Leading the Life You Want: Skills for Integrating Work and Life.

Friedman è il creatore del programma “Total Leadership” basato sul suo bestseller, Total Leadership: Be a Better Leader, Have a Richer Life. La “Total Leadeship” è un approccio sistematico comprovato che ha dimostrato di produrre sia valore economico, sia una maggiore capacità di guidare il cambiamento attraverso innovazioni che siano veramente sostenibili perché vincenti per tutti gli stakeholder dell’organizzazione. Il messaggio di Friedman si distingue perché, oltre a concentrarsi sui risultati del business, si rivolge direttamente alla famiglia, alla comunità, all’impatto sociale e ai singoli individui.

Il New York Times ha più volte menzionato Stew Friedman come uno degli esperti di leadership più importanti dei nostri tempi, ed è stato riconosciuto due volte come uno dei più influenti pensatori internazionali nella categoria delle relazioni umane di Thinkers50. Friedman è membro di numerosi consigli di amministrazione ed è stato consigliere di numerose aziende e organizzazioni del settore pubblico, tra cui il Dipartimento del lavoro degli Stati Uniti, le Nazioni Unite e due amministrazioni della Casa Bianca.

Essere il leader della vita che desideri
  • Raggiungere “le quattro vittorie”: migliorare la propria leadership in tutti gli aspetti della propria vita (lavoro, casa, comunità e se stessi)
  • Essere reali: agire con autenticità avendo chiari i propri valori e la propria visione
  • Essere integri: agire con integrità rispettando le persone
  • Essere innovativi: agire con creatività sperimentando i cambiamenti al servizio della tua organizzazione in ogni aspetto della tua vita