Simon Sinek
Management

Simon Sinek

Autore ed esperto di leadership

Simon Sinek è laureato in etnografia ed è autore del bestseller mondiale Start With Why: How Great Leaders Inspire Everyone to Take Action, uno dei libri più influenti a livello manageriale degli ultimi anni. Affascinato da leader, aziende e politici in grado di lasciare un’impronta sul mondo, Simon Sinek ha individuato alcuni interessanti elementi ricorrenti nel modo in cui tali personalità pensano, agiscono e comunicano con successo.

Nei suoi bestseller, Start With Why e The Infinite Game, Simon spiega i motivi per cui veniamo particolarmente ispirati da determinati personaggi, leader, messaggi e organizzazioni. Nel corso della sua carriera, Simon ha condiviso le proprie idee con le Nazioni Unite, il Congresso degli Stati Uniti e con importanti figure chiave delle Forze Armate degli Stati Uniti.

Allo scopo di trasformare il modo in cui pensano, agiscono e operano le aziende, Simon sta collaborando con diverse organizzazioni per aiutarle a trasformare la cultura aziendale e creare un ambiente lavorativo migliore. Da alcuni anni tiene un corso universitario di comunicazione strategica alla Columbia University ed è attualmente Adjunct Staff Member nella prestigiosa RAND Corporation.

Come generare fiducia e migliorare i risultati dell’organizzazione
  • Come creare un ambiente di lavoro in cui tutti si sentano motivati
  • Svelare il nesso fra biologia, antropologia e leadership
  • Creare le condizioni che inducano a innamorarsi della propria azienda
  • Perché una grande leadership trascende l’autorità: comprendere comportamenti, valori e caratteristiche dei veri leader