Seth-Godin
MARKETING

Seth Godin

Autore di best seller e agente del cambiamento

Seth Godin è uno dei pensatori di business più influenti nel panorama mondiale ed è autore di 18 best seller, in cui affronta temi tra cui la rivoluzione post industriale, il modo in cui le idee si diffondono, il marketing e la leadership. Permission Marketing, Purple Cow, Tribes e Linchpin sono alcune delle sue pubblicazioni più rinomate. Seth Godin è inoltre autore di uno dei blog più prestigiosi e letti al mondo, in cui pubblica quotidianamente contributi sul management e sul mondo digitale.

Kahneman ha dedicato gran parte della sua vita e del suo lavoro all’economia comportamentale, la scienza che studia i processi decisionali. Le sue scoperte empiriche hanno sfidato i presupposti della natura della razionalità umana prevalente nella moderna teoria economica.

È Professore Emerito di Psicologia e Public Affairs alla Woodrow Wilson School della Princeton University e nel 2001 è stato eletto membro della National Academy of Sciences. Il suo bestseller Thinking, Fast and Slow, che riassume gran parte della sua ricerca, ha vinto il National Academy of Sciences Communication Award per il miglior libro. Nel 2013 il Presidente Barack Obama ha consegnato a Kahneman la Presidential Medal of Freedom.

Prosperare nell’economia della connessione
  • L’importanza delle storie narrate dalle aziende: comunicare valori e diffondere idee
  • Perché il conformismo non porta più al comfort: trova il coraggio di trattare il tuo lavoro come una forma d’arte
  • Come la tecnologia ha cambiato la natura della leadership: perché i leader oggi si “nascondono” ovunque
  • Le chiavi per innescare l’iniziativa all’azione nella tua organizzazione