Ram-Charan
STRATEGIA

Ram Charan

Acclamato consulente e autore di bestseller

Ram Charan è un acclamato autore e consulente aziendale, che negli ultimi 35 anni ha collaborato con importanti società come GE, Bank of America e Verizon. È conosciuto a livello mondiale come consulente, guru ed esperto di business, e negli anni è stato capace di instaurare strette relazioni con politici e CEO. Le sue soluzioni di business, condivise attraverso i suoi libri e articoli, sono state elogiate per la loro praticità, rilevanza e fattibilità.

I lavori di Charan lo hanno portato in ogni parte del mondo senza mai fermarsi e questo gli ha permesso di avere una visione profonda su come operano le economie e le organizzazioni più competitive.

Attraverso l’osservazione e l’analisi, Charan è in grado di generare grandi idee che aiutano i business leader ad affrontare le più difficili sfide nel campo della crescita, dello sviluppo del talento, della corporate governance e della redditività. Charan è autore di più di 25 libri, che hanno venduto oltre 2 milioni di copie in tutto il mondo. Tre dei suoi libri sono stati bestseller del Wall Street Journal, tra cui Execution, scritto nel 2002 insieme all’ex CEO di Honeywell Larry Bossidy, rimasto per più di 150 settimane nella lista dei bestseller del New York Times.

Affrontare le sfide strategiche del complesso mondo del business
  • Come formulare una risposta strategica efficace alle nuove forme di competizione globale
  • Affrontare le sfide del ridefinire la psicologia e il processo di decision making di un’organizzazione
  • Saper decidere quando e come apportare cambiamenti nella tua azienda che ne accelerino lo sviluppo
  • I segreti per acquisire, gestire e impegnare il talento nell’attuale ambiente digitale, analitico e tecnologico