Don-Tapscott
INNOVAZIONE

Don Tapscott

Autorità mondiale sui temi dell’innovazione e del management

Don Tapscott è una delle autorità più importanti a livello mondiale sull’impatto della tecnologia sul business e sulla società. È autore di più di 15 libri, tra cui Wikinomics: How Mass Collaboration Changes Everything, e da più di trent’anni sta sviluppando concetti all’avanguardia. Il suo bestseller del 1992, Paradigm Shift, ha aiutato a definire questo importante concetto di management, e The Digital Economy ha cambiato il pensiero del business sulla natura “trasformativa” di Internet. Due anni dopo, grazie al suo libro Growing Up Digital, ha aiutato a rendere popolari termini come “Net Generation” e “Digital Divide”.

Il più recente e ambizioso libro di Tapscott, scritto insieme a suo figlio Alex, è Blockchain Revolution: How the Technology Underlying Bitcoin is Changing Business, Money and the World. Nel 2017 Don e Alex hanno cofondato il Blockchain Research Institute, di cui gli oltre 70 progetti rappresentano la ricerca definitiva sulla strategia della blockchain, sui casi d’uso, sulle sfide dell’implementazione e sulle trasformazioni organizzative.

Don Tapscott è membro dell’Order of Canada, Professore aggregato della Rotman School of Management e Chancellor della Trent University in Ontario. È considerato una delle persone più influenti nel chiarire le rivoluzioni tecnologiche di oggi e il loro impatto sul mondo.

Strategie per il successo nell’era digitale
  • Identificare gli attriti tra il capitalismo industriale e l’economia digitale di oggi
  • Gli effetti drastici di Internet sulle tradizionali strutture aziendali
  • Perchè la blockchain è la tecnologia che sembra avere l’impatto più forte sulle organizzazioni e sull’economia globale
  • Come la strategia della blockchain cambierà in maniera sostanziale il mondo online