Don Tapscott è una delle autorità più importanti a livello mondiale sull’impatto della tecnologia sul business e sulla società. È autore di più di 15 libri, tra cui Wikinomics e Paradigm Shift, che hanno aiutato a definire concetti relazionati all’era digitale e a comprendere il potere e l’impatto della tecnologia e dell’innovazione. Il suo più recente lavoro è focalizzato sul “potenziale trasformativo” della blockchain sul mondo del business e non solo.
Il più recente libro di Tapscott, scritto insieme a suo figlio Alex, è Blockchain Revolution: How the Technology Underlying Bitcoin is Changing Business, Money and the World. Nel 2017 Don e Alex hanno cofondato il Blockchain Research Institute, di cui gli oltre 70 progetti rappresentano la ricerca definitiva sulla strategia della blockchain, sui casi d’uso, sulle sfide dell’implementazione e sulle trasformazioni organizzative.
Don Tapscott è membro dell’Order of Canada, Professore aggregato della Rotman School of Management e Chancellor della Trent University in Ontario. È considerato una delle persone più influenti nel chiarire le rivoluzioni tecnologiche di oggi e il loro impatto sul mondo.