Dave-Ulrich
TALENTO

Dave Ulrich

Rinomato leader di pensiero sul talent management

Dave Ulrich è la massima autorità mondiale in materia di talento e risorse umane. Professore presso la Ross School of Business dell’Università del Michigan, è partner di The RBL Group, una società di consulenza focalizzata sull’aiutare organizzazioni e leader a generare valore. Ulrich studia come le organizzazioni sviluppino capacità di leadership, velocità, apprendimento, accountability e talento, facendo leva sulle risorse umane.

Dave è autore e coautore di oltre 30 libri e 200 articoli che hanno modellato il pensiero sulla leadership, sul talento e sulle risorse umane, tra questi, The Why of Work, The Leadership Code, HR Transformation e Victory Through Organization. È stato insignito nel 2012 di un premio alla carriera dall’HR Magazine per essere il “padre delle moderne risorse umane”.

Ha ricevuto altri numerosi premi alla carriera, è stato riconosciuto come massimo pensatore nel campo delle risorse umane e inserito nella lista dei 50 pensatori del management globale. Ha editato l’Human Resource Management dal 1990 al 1999, fa parte del Board of Directors di Herman Miller e del Board of Trustees della Southern Virginia University.

Valorizzare il talento per raggiungere il successo
  • Le forze sociali che rendono le risorse umane sempre più rilevanti
  • Perchè il successo della tua organizzazione non risiede nel talento a disposizione, ma nel come si gestisce
  • L’importanza del talento per creare un tutto che sia maggiore della somma delle parti
  • Come sviluppare le capacità, potenziare i sistemi e dare potere al capitale umano per un successo di lungo periodo