Simon Sinek
Management

Simon Sinek

Massima autorità in materia di performance organizzative

Conosciuto come “un visionario pensatore dal raro intelletto”, Simon Sinek insegna ai leader e alle organizzazioni come ispirare le persone. Il suo ambizioso obiettivo è aiutare a costruire un mondo in cui le persone si sveglino ogni giorno sentendosi ispirate, a proprio agio al lavoro e soddisfatte al termine di ogni giornata. Simon è autore di diversi bestseller tra cui Start With Why e Leaders Eat Last. Il suo ultimo libro The Infinite Game verrà pubblicato nel 2019.

Etnografo e autore di tre bestseller, Simon è affascinato dalle persone che sono in grado di lasciare un’impronta nelle organizzazioni e nel mondo. Nel corso degli anni ha individuato alcuni elementi ricorrenti nel modo in cui tali personalità pensano, agiscono e comunicano. Ha dedicato la sua vita a condividere le proprie idee per aiutare i leader e le organizzazioni a ispirare le persone all’azione.

La sua visione non convenzionale e innovativa sul business e sulla leadership ha attirato l’attenzione a livello internazionale. Da American Airlines a Disney e MARS, dai grandi del business agli imprenditori fino alle forze dell’ordine, Simon è stato ha incontrato leader e organizzazioni di ogni settore. Ha inoltre avuto l’onore di condividere le sue idee con le Nazioni Unite, il Congresso degli Stati Uniti e con importanti figure chiave delle Forze Armate degli Stati Uniti (United States Air Force, Marine Corps, Navy, Army, Coast Guard).

Adottare un mindset “infinito” per guidare persone e organizzazioni
  • Svelare il nesso fra biologia, antropologia e leadership
  • Perché una grande leadership trascende l’autorità: comprendere comportamenti, valori e caratteristiche dei veri leader
  • The Infinite Game: i giocatori vanno e vengono, le regole cambiano e non esiste un endpoint definito
  • Comprendere il mindset per restare un passo avanti rispetto ai competitor