Seleziona una pagina

WOBI ON STRATEGY

GLI INSEGNAMENTI DI MICHAEL PORTER IN UN UNICO ED ESCLUSIVO EVENTO

3, 4 & 5 novembre

209 USD / 299 USD

*Offerta speciale valida fino al 30 ottobre

COS’È WOBI ON STRATEGY?

WOBI on Strategy è un evento 100% online con il Professore Michael Porter, una delle figure più leggendarie al mondo in materia di management e competitività, e rappresenta un’opportunità unica per apprendere direttamente dal padre della strategia aziendale moderna. Durante l’evento il Professor Porter, grazie alla sua esperienza di oltre quarant’anni nel campo, spiegherà come pensare alla strategia, cosa è necessario per competere in un mercato volatile, e qual è l’impatto della trasformazione digitale sul panorama strategico e competitivo, fornendo tutti gli strumenti per assicurarti la prosperità della tua organizzazione

Vuoi ricevere maggiori informazioni?

ORE

GIORNI

%

ONLINE

SESSIONI

AGENDA

11:00AM (New York, Bogotá, Lima) | 10:00AM (CDMX) | 1:00PM (Buenos Aires) 

4:00PM (UK, Lisbon) | 5:00PM (Berlin, Madrid, Rome)

Z

SESSIONE 1

MARTEDÌ 3 NOV

}

2 ORE

1. Come pensare alla strategia
  • I fondamenti della strategia: cos’è la strategia, quali sono i concetti chiave, perchè è importante.
  • Strategia vs Execution: la strategia non è la stessa cosa di una buona execution. Quindi come possono essere combinati insieme?
  • I livelli della strategia: la strategia non è uguale per tutti. Definire i tre diversi livelli della strategia, perché sono importanti e quali sono le domande chiave per ogni livello.
  • Le cinque forze: comprendere i driver fondamentali della concorrenza e come analizzare la struttura del settore per identificare e massimizzare il vantaggio competitivo.
  • Posizionamento strategico: il posizionamento strategico parte dalla definizione di come creare un valore unico con un vantaggio competitivo in grado di durare nel tempo. I due elementi del posizionamento che sono alla base di una strategia distintiva: la proposta di valore e la catena del valore.
  • Creare valore condiviso: l’impatto che le aziende hanno sulla società è sempre più una risorsa per il vantaggio competitivo. In che modo dovrebbero integrare le questioni sociali nella propria strategia per dare un beneficio alla società, rafforzando al contempo la redditività?
Z

SESSIONE 2

MERCOLEDÌ 4 NOV

}

2 ORE

2. La concorrenza in un mercato volatile
  • Analizzare il proprio settore: come affrontare l’analisi della concorrenza e identificare le tendenze e i fattori di differenziazione in un mercato volatile.
  • Ripensare le cinque forze: le condizioni del mercato in continuo cambiamento possono influire molto sulla struttura del settore e sul panorama competitivo. Come possiamo rivalutare i futuri cambiamenti e le opportunità emergenti?
  • Cosa non fare: la strategia riguarda le scelte a lungo termine. Decidere cosa non fare è importante tanto quanto decidere cosa fare.
  • La strategia in momenti di crisi: come modificare e rafforzare la nostra strategia in tempi di incertezza, come l’attuale caratterizzata dal COVID-19.
Z

SESSIONE 3

GIOVEDÌ 5 NOV

}

2 ORE

3. L'impatto della trasformazione digitale sul panorama strategico e competitivo
  • La trasformazione digitale: la digital transformation è un argomento costante nel mondo del business e dei media, ma cosa significa veramente?
  • Le implicazioni della digital transformation: la digitalizzazione ha cambiato il modo in cui lavoriamo e facciamo business, in cui pensiamo di competere e le scelte strategiche che facciamo. Come dovremmo affrontare queste implicazioni?
  • I fattori che guidano la strategia digitale: le forze che hanno alimentato la digital transformation fino ad oggi e le prospettive future.
  • La strategia digitale: pensare in modo olistico alla digital transformation e a come questa può influenzare il tuo settore e la tua strategia.

Prezzi e Promozioni

OFFERTA-SPECIAL-MICHAEL-PORTER-174-299

*Offerta speciale valida fino al 30 ottobre

LA QUOTA COMPRENDE:

N
Accesso alle tre giornate dell'evento digitale
N
Executive summary
N
Traduzione simultanea in italiano
N
Contenuti speciali post evento
539 USD

769 USD

869 USD

1,239 USD

1,669 USD

2,399 USD

Michael-Porter-WO

A PROPOSITO DI MICHAEL PORTER

Autorità mondiale in materia di strategia competitiva

Conosciuto a livello mondiale come il padre della strategia aziendale moderna, il Dott. Michael E. Porter è un illustre economista e una delle più importanti autorità in materia di management e competitività. Nel corso della sua carriera presso la Harvard Business School, ha portato la teoria economica e i concetti della strategia a influire su molti dei complessi temi che riguardano le aziende, le economie e le società, tra cui la concorrenza, la strategia aziendale, lo sviluppo economico, l’ambiente e la sanità.

Il suo primo libro, Competitive Strategy, ha letteralmente ridefinito il campo della strategia moderna fin dalla sua prima pubblicazione nel 1980. Oggi, secondo il magazine Fortune, Porter ha “influenzato molti più executive di qualsiasi altro professore di business al mondo”.

L’esperienza di learning ideale per ogni team!

Per pacchetti personalizzati di oltre 10 ticket, contattaci

Media Partner